Institutional Retreat’25 : a Napoli, evento Citywire Italia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

L’evento Citywire Italia Institutional Retreat  svoltosi presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli, è stato dedicato agli investitori che operano presso enti istituzionali italiani, tra cui Casse di Previdenza, Fondi Pensione, Assicurazioni e Fondazioni Bancarie.

L’8 e il 9 maggio 2025, il Grand Hotel Parker’s ha ospitato due giorni di incontro e confronto tra colleghi dei principali enti del Paese, accompagnati da una ricca agenda di workshop faccia-a-faccia con gestori di rilievo del panorama internazionale.

Il programma è stato arricchito da sessioni plenarie con guest speaker d’eccezione, premi di riconoscimento dedicati alla nostra audience e tavoli di confronto tra investitori.

Durante il Citywire Institutional Retreat (#CitywireInstitutionalRetreat), il prof. Alfonso Santoriello, del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Salerno, e Lorenzo Radaelli, dottorando in Metodi e Metodologie della Ricerca Archeologica e Storico-Artistica presso la stessa università, hanno presentato il progetto CROMO (CROwdsourced MOnitoring of distributed Cultural Resources), incentrato sulla tutela del patrimonio culturale diffuso sul territorio, attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini, chiamati a contribuire con fotografie al processo di monitoraggio.

Alcune immagini dell’evento: